I DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO NELLA SCUOLA E NEL TERRITORIO

Data di pubblicazione:
27 Marzo 2024
I DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO NELLA SCUOLA E NEL TERRITORIO

In occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo del 2 aprile il Comune di Zevio, con la collaborazione di enti e associazioni del territorio, ha organizzato un convengo di sensibilizzazione nei confronti dei disturbi dello spettro autistico, un insieme di disturbi dell'età evolutiva, caratterizzati da una compromissione delle capacità comunicative e da difficoltà di interazione sociale.

Il giorno 5 aprile, presso la sala civica del Comune di Zevio in Piazza Santa Toscana n. 2, potrai partecipare:

• Alle ore 20:15 – inaugurazione della mostra dedicata alle emozioni in collaborazione con gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Zevio;
  • Alle ore 20:30 – convegno “I disturbi dello spettro autistico nella scuola e nel territorio” con l’intervento dell’associazione ANTS, Millepiedi Family HUB, Sportello Inclusione della scuola e le associazioni sportive inclusive del territorio Anch’io Baskin asd e Zevio Inclusive.

L'ingresso è libero e gratuito, in allegato trovi la locandina dell’evento.

"Quando cambi il modo di guardare le cose, le cose che guardi cambiano."

L. Tzu

Mercoledi 27 Marzo 2024