Con la deliberazione di giunta comunale n. 109 del 11.08.20, il Comune di Zevio ha approvato il Piano per le politiche familiari, un grande risultato che dà voce ad un Gruppo di Lavoro – un Tavolo Multistakeholder – che a partire dall’analisi e dalla riflessione su più ambiti relativi alla famiglia, proseguendo con la mappatura delle risorse e dei servizi già esistenti, ha successivamente condiviso gli obiettivi ed elaborato le azioni che sono confluite nel Piano che si allega.
Crediamo profondamente nell’importanza della rete famiglia sul territorio, della sua promozione e dell’aiuto necessario al benessere familiare.
E’ importante creare un sistema integrato delle politiche giovanili e familiari dal sostegno alla natalità fino alla transizione all’età adulta. Il percorso, iniziato a giugno del 2019, ha portato il comune di Zevio a far parte del Network Family in Italia, nonché una rete di comuni che a livello nazionale intendono diffondere una cultura promozionale e non socio-assistenziale della famiglia , arrivando a fare ottenere al Comune di Zevio la certificazione “Family in Italia” in settembre 2020 rilasciata dall’Agenzia per la Famiglia di Trento; è dall’estate del 2019 che Zevio è entrato a far parte del Network Family in Italia, nonché una rete di comuni che a livello nazionale intendono diffondere una cultura promozionale e non socio-assistenziale della famiglia, un processo culturale di avvicinamento, di sensibilizzazione e di riorientamento delle attività delle istituzioni comunali ai bisogni e al benessere delle famiglie.
Per ogni informazione, è possibile consultare il sito Network Family in Italia.
Seguiteci anche alla nostra pagina di Facebook “Politiche per la Famiglia- Zevio”
Allegati:
Pagina aggiornata il 17/07/2024