Cos'è
Campagna Internazionale "UNITI PER LA DISLESSIA" che si celebra il giorno 8 ottobre in occasione dell'omonima Giornata Internazionale.
L'iniziativa è coordinata da DISFAM e dall'Osservatorio Internazionale sulla Dislessia e altre Difficoltà Specifiche di Apprendimento (OIDEA) e mira a dare maggiore visibilità a questo disturbo dell'apprendimento, che colpisce almeno il 10% della popolazione mondiale e che, molto spesso, viene individuato tardivamente, trattandosi di un disturbo totalmente invisibile che causa la maggior parte degli insuccessi e degli abbandoni scolastici.
Negli ultimi anni, l'impatto di questa campagna è stato eccezionale, poiché sempre più Comuni, Parlamenti, Assemblee Nazionali, Senati e altre Istituzioni di tutto il mondo illuminano di azzurro turchese gli edifici come segno di solidarietà verso questa causa, rendendo visibile la Dislessia.