Cimiteri

L’Ufficio Cimiteri è inserito all'interno dell'Unità Organizzativa Servizi Demografici - Cultura, Sport e Tempo libero

Data di pubblicazione:
01 Aprile 2022

Telefono: 045/6068403

E-mail: demografici@comune.zevio.vr.it

PEC: zevio.vr@cert.ip-veneto.net

 

Si occupa di rilasciare autorizzazioni al seppellimento e al trasporto di feretri, tumulazioni, estumulazioni, inumazioni ed esumazioni ordinarie e straordinarie, pratiche di cremazione. Cura l’istruttoria ( riceve la domanda e fornisce informazioni sul pagamento della tariffe ) per il rilascio delle concessioni per loculi, cellette ossario e tombe di famiglia il cui contratto viene predisposto dall’Ufficio Segreteria-Contratti.

 

Tutti i Cimiteri del Comune di Zevio hanno il medesimo orario di apertura che varia da periodo estivo ed invernale come di seguito indicato.

ATTENZIONE - La chiusura dei cancelli è automatica previa segnalazione acustica. E’ presente un pulsante di apertura interno nel caso si rimanesse chiusi dentro.


ORARIO ESTIVO
 

Cimitero Capoluogo


Tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 19.00

Cimitero di S. Maria

Cimitero di Perzacco


ORARIO INVERNALE

Cimitero Capoluogo


Tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 18.00

Cimitero di S. Maria

Cimitero di Perzacco

 

Istituzione registro comunale per la cremazione

Si rende noto che  ai sensi dell’articolo 4 della Legge Regionale 25 settembre 2009, n. 24, presso il Comune di Zevio è stato istituito il registro comunale per la cremazione e la dispersione delle ceneri.

I cittadini possono manifestare la volontà di essere cremati presentando domanda di inserimento nel suddetto registro ed in qualsiasi momento gli stessi iscritti  possono chiederne la cancellazione.

Gli interessati possono richiedere informazioni, ritirare la modulistica predisposta e consegnare le domande presso l’Ufficio POLIZIA MORTUARIA sito in via PONTE PEREZ, 2 Tel. 045/6068403

Avviso gestione luci votive

Il Comune di Zevio a seguito di gara ad evidenza pubblica ha affidato dal 01.01.2015, il servizio di illuminazione votiva presso i Cimiteri comunali  - per la durata di anni 5 (fino al 31.12.2019 )  alla

Ditta TE.CA. di Teresa Caiazzo, con sede in Lettere (NA), Via Nuova Depugliano n. 31
Numero di telefono e fax 081 0640903


Per informazioni, richieste di nuovi allacciamenti ecc. personale della ditta sarà presente presso i tre cimiteri al martedì ogni 15 giorni secondo calendario ed orari esposto presso i tre Cimiteri.

INFORMATIVE PRIVACY