A seguito di istruttoria, gli aventi diritto ai bonus saranno contattati dal Comune e potranno ricevere quanto richiesto.
Il contributo sarà assegnato alle famiglie di ciascun studente disabile per le tipologie di servizio di seguito riportate:
1) spese per l’utilizzo del trasporto scolastico comunale = il contributo/voucher non potrà eccedere l’importo del costo annuale per l’attuale servizio comunale, giusta deliberazione di Giunta Comunale n. 108 del 06.07.2023 di determinazione delle tariffe del servizio di trasporto scolastico comunale;
2) spese per il trasporto scolastico con mezzi privati/pubblici per il tragitto casa-scuola e scuola-casa organizzato in maniera autonoma = il contributo/voucher sarà erogato in base alla documentazione contabile o autocertificazione prodotta dalla famiglia.
I richiedenti che, a seguito dell’istruttoria condotta sulle istanze di contributo pervenute, risultino aver titolo all’erogazione del “Voucher trasporto disabili anno ……” riceveranno l’accredito della corrispondente somma sul conto corrente indicato in sede di formulazione dell’istanza di accesso al contributo.