Iscrizione al servizio mensa scolastica a.s. 2025/2026

Dettagli della notizia

Il servizio di mensa scolastica è finalizzato ad assicurare agli alunni e alunne iscritti/e alla Scuola dell’infanzia e alle Scuole primarie presenti sul territorio, la partecipazione all’attività scolastica per l’intera giornata.

Data:

12 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Per procedere con l'iscrizione è necessario accedere all'area iscrizioni del portale Dedalo.

CHIUSURA ISCRIZIONI 1 SETTEMBRE 2025.

REGOLE GENERALI

  1. La domanda di iscrizione va presentata esclusivamente on-line.
  2. Per procedere all'iscrizione è necessario essere in possesso dello SPID o della CIE.
  3. L’iscrizione deve essere effettuata prima dell’inizio di ogni anno scolastico, anche per chi ha già usufruito della mensa nell’anno precedente.
  4. Non è consentito iscriversi al prossimo anno scolastico a chi non è in pari con i pagamenti dell'anno precedente.
  5. Il pasto può essere disdetto entro le ore 9.00 del mattino tramite avviso all'Istituto Comprensivo; in caso di uscita anticipata successiva a tale orario non sarà possibile chiederne il rimborso.
  6. E' possibile chiedere la sospensione del servizio se non si intende più usufruirne in corso d'anno oppure a seguito di trasferimento.
  7. Il credito o debito rimasto sul borsellino dell'anno precedente, verrà automaticamente trasferito all'anno successivo.
  8. In caso di credito rimasto sul borsellino a un/a alunno/a che non utilizzerà più il servizio mensa, si potrà chiedere il trasferimento della somma a fratelli o sorelle ancora frequentanti.
  9. E' possibile chiedere il rimborso, a fine anno scolastico, per somme superiori a 12€.

GESTIONE DEL SERVIZIO

Dopo aver provveduto all'iscrizione:

  1. La domanda viene acquisita e accolta dall'ufficio scuola.
  2. In fase di iscrizione è necessario segnalare la richiesta di dieta speciale per motivi di salute o per motivi etici-religiosi.
  3. In caso di dieta speciale per motivi sanitari è obbligatorio trasmettere il certificato medico del pediatra/specialista e il modulo All. A (e all. C per l'intervento in caso di emergenza) compilato dal genitore + informativa privacy firmata per sottoscrizione.
  4. In caso di dieta per motivi etici-religiosi è necessario trasmettere il solo modulo all. B compilato dal genitore + informativa privacy firmata per sottoscrizione.
  5. La ditta che fornisce il pasto si riserva qualche giorno per poter ottemperare alla richiesta di dieta speciale se la domanda avviene ad anno scolastico già iniziato.
  6. Nei primi giorni di scuola il servizio potrà non essere garantito, se l'inizio o la fine delle lezioni vengono posticipate o anticipate rispetto agli orari ordinari.
PAGAMENTI
Il costo annuo indicativo per il servizio mensa per gli alunni e alunne che frequentano il tempo pieno, ammonta a circa 800€ (circa 100€ mensili).
All'inizio del mese, a chi ha il borsellino a debito, viene spedito o un messaggio o una mail ricordando di provvedere al pagamento dei pasti consumati.
Se il debito supera i 30€ viene sollecitato l'immediato pagamento; se entro 7 giorni non è stato saldato quanto dovuto, il servizio verrà sospeso.
Per debiti superiori a 50€, non sarà possibile iscrivere l'alunno o l'alunna all'anno successivo, fino a quando non verrà saldato quanto dovuto.
Per procedere ai pagamenti accedere all'AREA GENITORI 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 11/07/2024, 13:19

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