Descrizione
Per procedere con l'iscrizione è necessario accedere all'area iscrizioni del portale Dedalo.
CHIUSURA ISCRIZIONI 1 SETTEMBRE 2025.
REGOLE GENERALI
- La domanda di iscrizione va presentata esclusivamente on-line.
- Per procedere all'iscrizione è necessario essere in possesso dello SPID o della CIE.
- L’iscrizione deve essere effettuata prima dell’inizio di ogni anno scolastico, anche per chi ha già usufruito della mensa nell’anno precedente.
- Non è consentito iscriversi al prossimo anno scolastico a chi non è in pari con i pagamenti dell'anno precedente.
- Il pasto può essere disdetto entro le ore 9.00 del mattino tramite avviso all'Istituto Comprensivo; in caso di uscita anticipata successiva a tale orario non sarà possibile chiederne il rimborso.
- E' possibile chiedere la sospensione del servizio se non si intende più usufruirne in corso d'anno oppure a seguito di trasferimento.
- Il credito o debito rimasto sul borsellino dell'anno precedente, verrà automaticamente trasferito all'anno successivo.
- In caso di credito rimasto sul borsellino a un/a alunno/a che non utilizzerà più il servizio mensa, si potrà chiedere il trasferimento della somma a fratelli o sorelle ancora frequentanti.
- E' possibile chiedere il rimborso, a fine anno scolastico, per somme superiori a 12€.
GESTIONE DEL SERVIZIO
Dopo aver provveduto all'iscrizione:
- La domanda viene acquisita e accolta dall'ufficio scuola.
- In fase di iscrizione è necessario segnalare la richiesta di dieta speciale per motivi di salute o per motivi etici-religiosi.
- In caso di dieta speciale per motivi sanitari è obbligatorio trasmettere il certificato medico del pediatra/specialista e il modulo All. A (e all. C per l'intervento in caso di emergenza) compilato dal genitore + informativa privacy firmata per sottoscrizione.
- In caso di dieta per motivi etici-religiosi è necessario trasmettere il solo modulo all. B compilato dal genitore + informativa privacy firmata per sottoscrizione.
- La ditta che fornisce il pasto si riserva qualche giorno per poter ottemperare alla richiesta di dieta speciale se la domanda avviene ad anno scolastico già iniziato.
- Nei primi giorni di scuola il servizio potrà non essere garantito, se l'inizio o la fine delle lezioni vengono posticipate o anticipate rispetto agli orari ordinari.
PAGAMENTI
Il costo annuo indicativo per il servizio mensa per gli alunni e alunne che frequentano il tempo pieno, ammonta a circa 800€ (circa 100€ mensili).
All'inizio del mese, a chi ha il borsellino a debito, viene spedito o un messaggio o una mail ricordando di provvedere al pagamento dei pasti consumati.
Se il debito supera i 30€ viene sollecitato l'immediato pagamento; se entro 7 giorni non è stato saldato quanto dovuto, il servizio verrà sospeso.
Per debiti superiori a 50€, non sarà possibile iscrivere l'alunno o l'alunna all'anno successivo, fino a quando non verrà saldato quanto dovuto.
Per procedere ai pagamenti accedere all'AREA GENITORI