Seguici su:

All’interno del Corpo Polizia Locale esiste un gruppo di operatori che si occupa dell’insegnamento dell’educazione stradale  sia presso le Scuola dell’infanzia che presso la Scuola primaria  (tutte le classi dalla 1^ alla 5^) attraverso l’utilizzo di materiale didattico, strumentazioni in uso alla Polizia Locale, giochi e percorsi rivolti a studenti.

Sono Istruttori e Agenti che, oltre al loro lavoro operativo, svolgono attività sotto molteplici aspetti:
– insegnamento delle prime regole di comportamento sulla strada nelle scuole dell’infanzia e primarie e  nella scuola secondaria di primo grado;
– incontri presso sedi istituzionali rivolti a ragazzi, adulti e anziani per permette un avvicinamento, conoscenza e approfondimento delle regole stradali;
– manifestazioni di piazza.

Pagina aggiornata il 23/11/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri