Bilancio, Inventario e Assicurazioni

L'ufficio segue la programmazione delle attività economico, finanziaria - adempimenti fiscali e tributari e stipula adempimenti inerenti alle assicurazioni di competenza dell’Ente.


Competenze

Si occupa delle seguenti attività:

- programmazione dell’attività economico – finanziaria (bilanci, relazioni, rendiconti);
- adempimenti fiscali e tributari, della gestione contabile;
- pagamenti;
- stipula ed adempimenti inerenti alle assicurazioni di competenza dell’Ente.

Tesoreria comunale:
Il servizio di Tesoreria Comunale provvede all’incasso di somme a favore del Comune di Zevio e al pagamento dei mandati emessi per contanti. Tale servizio è attualmente svolto dal Banco BPM Società per azioni. Qualsiasi sportello di tale istituto bancario è abilitato ad effettuare le operazioni di Tesoreria.

Pagamenti elettronici:
Per effettuare pagamenti elettronici, i cittadini possono collegarsi alla pagina dedicata al servizio pagoPA
Solo per gli Enti soggetti all’articolo 35 del D.L. n. 1 del 24.01.2012 è necessario effettuare i versamenti a favore del Comune di Zevio sul seguente conto presso la Banca d’Italia:
IBAN: IT49H0100003245225300070490 - intestato a "Comune di Zevio"

Fatturazione Elettronica:
A decorrere dal 31 marzo 2015, la fatturazione nei confronti delle amministrazioni dello stato (Comuni compresi) dovrà avvenire esclusivamente in forma elettronica. La trasmissione delle fatture elettroniche dovrà essere effettuata attraverso il Sistema di Interscambio (SdI).
Gli operatori economici, cioè i fornitori di beni e servizi verso la PA, sono obbligati alla compilazione/trasmissione delle fatture elettroniche e all’archiviazione sostitutiva prevista dalla legge.
Il sito “FatturaPA” (all’indirizzo www.fatturapa.gov.it) fornisce indicazioni e documentazione normativa in merito agli adempimenti previsti.
È obbligatorio l’inserimento del codice univoco dell’ufficio destinatario della fornitura o prestazione (i codici si possono consultare nel Portale IPA, accessibile al sito: www.indicepa.gov.it).

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Economico - Finanziaria

Area Amministrativa

Responsabile

Alice Domanin

Responsabile Area Segreteria – Affari Generali e Area Economico – Finanziaria

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Giliola Cracco

Personale dell’ufficio Bilancio, Inventario e Assicurazioni – Cracco

Letizia Bissoli

Personale dell’ufficio Bilancio, Inventario e Assicurazioni – Bissoli

Sede principale

Sede comunale

Via Ponte Perez, 2

Contatti

Ulteriori informazioni

Orario di ricevimento:
SU APPUNTAMENTO
Lunedì dalle 10:00 alle 13:00
Martedì dalle 15:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 10:00 alle 13:00
Giovedì dalle 15:00 alle 18:00
Venerdì dalle 10:00 alle 13:00


Collegamenti utili:

Informativa privacy

Pagina aggiornata il 26/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri