amministrazione trasparente
albo pretorio
pubblicazioni di matrimonio
pubblicazioni di matrimonio
Comune di Zevio
Servizi al cittadino

Università del tempo libero

Le attività dell’Università del Tempo Libero si svolgono da ottobre a maggio e consistono in appuntamenti organizzati principalmente come lezioni frontali e conferenze, che si tengono nella sala civica del Centro Culturale, in Piazza Santa Toscana.

Completano il programma eventi speciali come concerti da camera, presentazioni di novità letterarie, visite guidate a mostre d’arte e a città di interesse storico-culturale, esposizioni artistiche e fotografiche.

Il coordinamento dell’Università del Tempo Libero di Zevio è affidato al prof. Renzo Piglialepre, già docente di Lettere presso un istituto secondario, studioso ed esperto di storia e di letteratura locale e autore, tra le altre cose, del saggio “Zevio, un tempo antichissima e celeberrima terra”, l’opera di maggior respiro mai dedicata alla storia, alla cultura e alle tradizioni di Zevio e del suo territorio, e al dott. Alessandro Simbeni, dottore di ricerca in storia dell’arte e autore di pubblicazioni scientifiche su alcuni saggi e riviste nazionali specializzate nel campo della storia medievale e della storia dell’arte.

Sede dei corsi  -  Centro Civico Culturale, Sala Conferenze - P.zza S. Toscana Zevio

Calendario incontri
-  Per vedere il dettaglio e la programmazione  cliccare sull’immagine della locandina

Informagiovani

Responsabile: Funzionario Dirigente Dr. Giuseppe Vozza

Il servizio Informagiovani fornisce, gratuitamente, informazioni ed orientamento per ragazzi e ragazze del territorio.
L'Informagiovani è un servizio che il Comune di Zevio ha affidato alla ditta Eduforma S.r.l.  attraverso la stipulata di una convenzione.

INFORMAGIOVANI DI ZEVIO
PIAZZA S.TOSCANA N. 2/A -  TEL. 045 6068533

E-MAIL:
informagiovani@comune.zevio.vr.it



Orari di apertura
Lunedì dalle 9.00 alle 12.00
Martedì dalle 15.00 alle 18.00
Giovedì dalle 15.00 alle 18.00
Venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Pesa pubblica

Il servizio di Pesa Pubblica è affidato in concessione alla Ditta EUROFRUIT S.r.l. con sede in Zevio, Via Ronchesana n. 52 - Tel. 045/6050496

La durata della concessione è di anni 9 con scadenza il 26 gennaio 2018.

Chiunque intenda servirsi della pesa pubblica e richieda la prestazione deve corrispondere all’atto della determinazione del peso un importo per diritto di peso per il quale il concessionario rilascia la c.d. “fattura di peso”.  Agli effetti del diritto le frazioni di quintali saranno considerate come interi.

Il corrispettivo di peso comprende anche il peso della tara, che può essere preventiva o successiva, purchè la pesatura avvenga nello stesso giorno. In caso contrario sarà dovuta la corresponsione del diritto.

TARIFFE:  le tariffe, determinate in base alle quantità pesate e diversificate per merci, bestiame e con maggiorazioni per il servizio notturno o festivo, sono determinate annualmente dalla Giunta Comunale con appositi provvedimenti (vedi allegati a lato della presente pagina).

 

Orari di apertura
Tariffa
Dal lunedì al venerdì
dalle 8.00 alle 12.00 feriale

dalle 13.00 alle 18.00 feriale
Sabato dalle 8.00 alle 12.00 festiva

dalle 13.00 alle 18.00 festiva

Casa dell'acqua

La casetta dell’acqua “Fontenostra” sita in Zevio, Piazza Santa Toscana eroga, a costi contenuti, acqua naturale microfiltrata e acqua frizzante o leggermente frizzante.

Per l’erogazione è possibile inserire la moneta oppure utilizzare una tessera ricaricabile.

Con la tessera, oltre alla comodità di ricarica delle monete, si ha il diritto di usufruire gratuitamente di 20 litri di acqua naturale ogni settimana.

Come fare per avere la tessera:
- Recarsi presso il Municipio Ufficio  Segreteria
- Depositare una cauzione di €uro 12,00. La cauzione può essere restituita con la riconsegna della tessera non più utilizzata purchè in buono stato.

Zevio free wi-fi

WI-FI è un sistema che permette di accedere alla rete senza fili.

Nel Comune di Zevio è attivo il servizio wi-fi a Zevio presso il centro civico culturale (biblioteca compresa) e Piazza Santa Toscana, a Santa Maria presso la sala civica e via Primo Maggio grazie al quale si può navigare connettendosi ad internet tramite pc portatili, palmari e cellulari dotati di tecnologia wireless.

Per poter usufruire del suddetto servizio è necessario cercare la rete wi-fi nelle impostazioni del proprio dispositivo (pc, smartphone, tablet) e procedere alla registrazione con le credenziali che sono richieste.

Servizio segnalazione guasti illuminazione pubblica

Il servizio di illuminazione pubblica è gestito dal Consorzio Stabile Energie Locali con il quale il Comune ha stipulato apposita convenzione.
Per la segnalazione di gusti  e anomalie  degli impianti è attivo  24 ore su 24, a titolo gratuito,  un apposito portale.

Per accedere al portale clicca qui

In evidenza

AVVISO DI MOBILITA' ESTERNA EX ART. 30 D.LGS. 165/2001

Problemi con la tv? - servizio gratuito di assistenza ai cittadini – HELP INTERFERENCE 4G – TV

NUOVO NUMERO TAXI SOCIALE

Avviso adozione variante n.1 al P.A.T.

CARTA DEI SERVIZI SOCIALI

AVVISO A TUTTI I CITTADINI

AVVISO

Modulistica unificata e standardizzata

Avviso di mobilità

Area Dipendenti
Segnalazioni anticorruzione
Privacy | Note Legali | Webmaster | Sito realizzato da Positive