amministrazione trasparente
albo pretorio
pubblicazioni di matrimonio
pubblicazioni di matrimonio
Comune di Zevio
Segretario Generale

Il Segretario Generale del Comune di Zevio  è il Dr. Francesco Corsaro

  Recapiti

RICEVE SU APPUNTAMENTO

Tel. 045/6068422


Esercita i compiti e le funzioni attribuitegli dalla Legge tra i quali:
- collaborazione e assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’Ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alla normativa vigente;
- partecipazione, con funzioni consultive, referenti e di assistenza, alle riunioni del Consiglio e della Giunta Comunale e ne cura la verbalizzazione;
- sovrintendere allo svolgimento delle funzioni dei funzionari ai quali sono state attribuite le funzioni dirigenziali e  ne coordina l’attività, dirimendo gli eventuali conflitti di attribuzione e di competenza fra gli uffici;
- sovrintendere l’attività delle Unità Organizzative per quanto attiene il coordinamento dei procedimenti, per il raggiungimento del massimo livello di efficienza ed efficacia.
-  ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto e dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

Potere sostitutivo in caso di inerzia

Per rafforzare le garanzie del privato contro l’eventuale ritardo dell’Amministrazione nel provvedere alla conclusione di procedimenti amministrativi, la normativa ha previsto l’esercizio di poteri sostitutivi in caso di inerzia nonché l’individuazione ed il riconoscimento della conseguente responsabilità disciplinare, amministrativa e contabile.
Il soggetto legittimato ad assumere il potere sostitutivo è stato individuato dalla Giunta Comunale  con deliberazione n. 133 del 06.09.2012 nella figura del Segretario Generale Dr. Francesco Corsaro.
Il cittadino, pertanto, prima del ricorso all’eventuale azione giudiziale, può rivolgersi al Segretario investito di questo potere, personalmente o presentando istanza anche mediante posta elettronica all’indirizzo:
segretariogenerale@comune.zevio.vr.it

Qualora il caso di inerzia risulti attribuito alla responsabilità del Segretario Generale nella sua veste di responsabile dell’Unità Organizzativa Segreteria-Affari Generali, il sostituto è individuato nel dirigente Dr. Vozza Giuseppe  - indirizzo di posta elettronica:
dirigentedemografici@comune.zevio.vr.it

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Ai sensi della Legge 06.11.2012 n. 190 avente ad oggetto “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”,  il Responsabile della prevenzione della corruzione del Comune di Zevio è stato nominato con decreto del Sindaco n. 32 in data 21.02.2013  nella persona del Segretario Generale Dr. Francesco Corsaro.

In evidenza

Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020

Problemi con la tv? - servizio gratuito di assistenza ai cittadini – HELP INTERFERENCE 4G – TV

Letture e chiacchiere calcistiche con lo scrittore vicentino Stefano Ferrio - Biblioteca Comunale ore 20.30

NUOVO NUMERO TAXI SOCIALE

Bando per l’assegnazione dei 40 posteggi nel mercatino dell’antiquariato e del collezionismo in Zevio capoluogo di nuova istituzione

CARTA DEI SERVIZI SOCIALI

AVVISO

Modulistica unificata e standardizzata

Centro Sollievo

NUOVO ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI DEMOGRAFICI

Contributo regionale per nuclei familiari con figli a carico rimasti orfani di un genitore

Contributo regionale affitto per nuclei monoparentali

Buono libri a.s. 2017-2018

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE CONTROVERSIE TRIBUTARIE PENDENTI”

Leggere rinforza

Area Dipendenti
Segnalazioni anticorruzione
Privacy | Note Legali | Webmaster | Sito realizzato da Positive