U.O. Lavori pubblici - Ecologia

amministrazione trasparente
albo pretorio
pubblicazioni di matrimonio
pubblicazioni di matrimonio
Comune di Zevio
Manutenzioni

L’Ufficio Manutenzioni  è inserito all'interno dell'Unità Organizzativa Lavori Pubblici - Ecologia


Responsabile dell’Unità Organizzativa: Funzionario Dirigente
-  Arch. Beltrame Pierina

Componenti dell’ufficio: Personale Amministrativo
- Pasquini Paolo
- Donatelli Donatella
- Scarmignan Loris

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO RECAPITI

Ufficio Amministrativo
09.00 - 13.00 il Martedì
09.00 - 13.00 e dalle 15.00 - 18.30 il Giovedì

Funzionario Dirigente: Arch. Pierina Beltrame
Istruttore Donatella Donatelli
Istruttore Pasquini Paolo

Capo Operai - Scarmigna Loris





Tel. 045/6068436

Tel. 045/6068434
Tel. 045/6068438

Cell. 320/4314731
Per inviare documentazione inerente pratiche di  ufficio: comunedizevio@comune.zevio.vr.it

OPPURE

zevio.vr@cert.ip-veneto.net
Per contattare l’ufficio per informazioni:
Dirigente - Beltrame Pierina
Pasquini Paolo
Donatella Donatelli


dirigentellpp@comune.zevio.vr.it
manutenzionellpp@comune.zevio.vr.it
lavoripubblici@comune.zevio.vr.it


Il Servizio Manutenzioni, coordina e mette in atto tutti gli interventi necessari ed indispensabili per la tutela e la salvaguardia del patrimonio comunale.
Tali operazioni vengono effettuate, per la maggior parte, con l’ausilio del personale operaio in dotazione all’Unità Organizzativa Lavori Pubblici – Ecologia, in parte tramite incarichi a ditte specializzate esterne.

Manutenzione edifici pubblici


Per edifici pubblici si intendono tutte le strutture di proprietà comunale destinate all’attività dell’Ente e/o messe al servizio della comunità (es: Sede Municipale, Centro Civico, Biblioteca Comunale, Scuole, Palazzetto dello Sport, ecc.).
Gli interventi di manutenzione ai fabbricati di cui sopra, possono riguardare le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti, oppure, la realizzazione di opere e modifiche per rinnovare o sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonché apparati tecnologici, infissi, serramenti, impianti sanitari, ecc., al fine di garantirne la conservazione in buono stato, la durata nel tempo e soprattutto le condizioni di sicurezza.
La manutenzione degli edifici pubblici del Comune di Zevio è affidata all’Unità Organizzativa Lavori Pubblici – Ecologia, che la concretizza mediante la collaborazione del personale operaio esterno o ditte specializzate.

Manutenzione patrimonio stradale


Il Servizio Manutenzioni, provvede al mantenimento in buono stato delle strade comunali e relative pertinenze, mediante interventi di migliorie, ripristini e consolidamenti di tratti danneggiati delle carreggiate e del manto stradale.
Mette in atto tutte le operazioni di messa in sicurezza della viabilità a seguito di neve e ghiaccio, mediante spalatura e spargimento sale.
Si occupa inoltre dello sfalcio dei cigli di tutte le strade insistenti all’interno del territorio comunale, comprese quelle di proprietà della Provincia di Verona, con la quale, a tal fine, è stata stipulata apposita convenzione.
Il Servizio Manutenzioni, interviene inoltre con frequenza annuale, alla pulizia e allo spurgo delle caditoie stradali comunali.

Arredo urbano


Per arredo urbano si intende il complesso di interventi di progettazione e costruzione relativi alla qualificazione estetica e funzionale dello spazio urbano. A tal proposito si possono identificare numerose categorie di arredo tra cui i sistemi di illuminazione pubblica, le pavimentazioni, i complementi per le sistemazioni stradali (cordoli, tombini ecc.), fioriere, recinzioni di parchi, barriere, dissuasori di velocità, contenitori di rifiuti (cestini, cassonetti ecc.), sedute, attrezzature per la segnaletica e la pubblicità, elementi di copertura (pensiline, tettoie ecc.), semafori, cabine, attrezzature per aree destinate al gioco e chioschi.

Il Servizio Manutenzioni del Comune di Zevio, pone specifica attenzione all’arredo urbano in generale, ma in particolare agli elementi di gioco per i bambini (scivoli, altalene, giostrine, ecc.), insistenti nelle aree verdi pubbliche. Effettua annualmente una revisione dei giardini e parchi di proprietà comunale, al fine di verificare lo stato in cui versano le attrezzature ludiche, e tutto l’arredo urbano, proponendo di seguito la sostituzione delle strutture non più rispondenti alle normative di sicurezza vigenti, e predisponendo la manutenzione di tutte le altre.
Tutto ciò al fine di scongiurare incidenti o danni ai piccoli utenti.

Per eventuali segnalazioni di strutture danneggiate e/o pericolose, contattare il Servizio Manutenzioni al n. 045/6068434 o inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: lavoripubblici@comune.zevio.vr.it

Parchi e giardini pubblici


E’ compito del Servizio Manutenzioni dedicarsi alla conservazione e tutela di aree e giardini pubblici, con attenzione alla cura del verde e delle piante, attraverso interventi di sfalcio dell’erba, potature, irrigazione, piantumazione di essenze arboree, ecc...
Le operazioni sopra descritte, vengono realizzate dal personale operaio in dotazione all’Unità Organizzativa Lavori Pubblici – Ecologia e, in parte mediante incarichi a ditte specializzate nel settore.

Tagli strada


Per la realizzazione dei lavori di taglio strada eseguiti da parte di privati, ditte o enti, e relativi agli allacciamenti alle infrastrutture comunali (acquedotto, fognatura e gas), è necessario ottenere la prescritta autorizzazione rilasciata dal Funzionario Dirigente dell’Unità Organizzativa Lavori Pubblici – Ecologia.

Come si ottiene: presentando domanda, attraverso l’apposito modulo (disponibile a lato della presente pagina) predisposto dal Servizio Manutenzioni e corredato di:

  • estratto di mappa catastale della zona interessata con indicato il percorso e la lunghezza dello scavo su suolo pubblico;
  • n. 2 marche da bollo da € 16,00 (una da attaccare alla domanda, l’altra a parte che verrà applicata in seguito sull’autorizzazione);
  • ricevuta di versamento della cauzione a garanzia del ripristino stradale -  L’importo della cauzione verrà calcolato dal tecnico comunale in base alle dimensioni dello scavo.

Cimiteri


All’interno del territorio del Comune di Zevio, trovano collocazione i cimiteri del Capoluogo e delle frazioni di Santa Maria e Perzacco.
Per consentire la conservazione di questi luoghi di culto in maniera dignitosa e decente, è necessaria una manutenzione costante ed accurata delle aree e dei manufatti, che viene quotidianamente svolta dal personale operaio necroforo, in dotazione all’Unità Organizzativa Lavori Pubblici – Ecologia.
Gli interventi realizzati, al fine di mantenere in stato decoroso e rispettabile i tre cimiteri comunali, sono, per esempio: sistemazione, ripristino e pulizia dei vialetti pedonali, gestione e cura del verde, potature e sostituzioni di arbusti e/o piante morte, pulitura (con l’ausilio di mezzi e prodotti idonei), dei monumenti e manufatti presenti, manutenzione ordinaria molteplice, sorveglianza.

ORARI:
Periodo invernale   08.00 – 17.00
Periodo estivo   08.00 – 18.00

Tutti i cimiteri comunali, sono dotati di chiusura automatica dei cancelli di ingresso.
La chiusura automatica dei cancelli è anticipatamente segnalata da apposito avviso sonoro.

Pubblica illuminazione

La rete di illuminazione pubblica comunale, è gestita dal 1 marzo 2014 dalla Ditta: CONSORZIO STABILE ENERGIE LOCALI scarl di Brescia

In caso di guasti o malfunzionamenti dell’impianto di pubblica illuminazione, l’utente può rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici:

Consorzio Stabile Energie Locali –
339-2581616 oppure 329-6589027

Per la segnalazione di gusti  e anomalie  degli impianti è attivo  24 ore su 24, a titolo gratuito,  un apposito portale.

Per accedere al portale   clicca

oppure

Comune di Zevio – Servizio Manutenzioni:           
045 - 6068434
045 - 6068438

Acquedotto e fognatura

La rete acquedottistica e fognaria è gestita da ACQUE VERONESI scarl
In caso di perdite d’acqua, malfunzionamenti o problematiche connesse alla rete dell’acquedotto o fognatura l’utente può rivolgersi al seguente recapito telefonico:

Acque Veronesi scarl    - Servizio Guasti    800734300 (sia da rete fissa che mobile) - 24 ore su 24

In evidenza

Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020

Problemi con la tv? - servizio gratuito di assistenza ai cittadini – HELP INTERFERENCE 4G – TV

Letture e chiacchiere calcistiche con lo scrittore vicentino Stefano Ferrio - Biblioteca Comunale ore 20.30

NUOVO NUMERO TAXI SOCIALE

Bando per l’assegnazione dei 40 posteggi nel mercatino dell’antiquariato e del collezionismo in Zevio capoluogo di nuova istituzione

CARTA DEI SERVIZI SOCIALI

AVVISO

Modulistica unificata e standardizzata

Centro Sollievo

NUOVO ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI DEMOGRAFICI

Contributo regionale per nuclei familiari con figli a carico rimasti orfani di un genitore

Contributo regionale affitto per nuclei monoparentali

Buono libri a.s. 2017-2018

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE CONTROVERSIE TRIBUTARIE PENDENTI”

Leggere rinforza

Area Dipendenti
Segnalazioni anticorruzione
Privacy | Note Legali | Webmaster | Sito realizzato da Positive