pubblicazioni di matrimonio
Comune di Zevio
Il Presidente del Consiglio Comunale

Il ruolo del Consiglio Comunale è quello di essere l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo ed il suo Presidente ha il compito di provvede alla sua convocazione e di coordinarne i lavori garantendo il rispetto dello Statuto, dei Regolamenti e della democrazia delle parti che lo compongono, mantenendo un profilo istituzionale super partes.
Il Presidente del Consiglio, di concerto con il Sindaco e la Giunta, determina inoltre l’ordine del giorno delle sedute, includendo anche le proposte o le interrogazioni/interpellanze dei Consiglieri Comunali, di maggioranza e di minoranza.

Riceve solo su appuntamento nei giorni

Martedì e

Telefonando al numero 045 – 6068411
(centralino)

Michele Caneva nato a Zevio (VR) il 20 Febbraio 1973. Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Parma, si occupa da circa 15 anni di progetti di formazione e lavoro.
Dal febbraio del 2007 è il responsabile di un ente accreditato alla formazione superiore e continua.

Consigliere del Comune di Zevio dal maggio 2002, ha ricoperto, successivamente, le cariche di:
- Assessore con deleghe allo sport e alle politiche giovanili dal 2003 al 2007;
- Assessore con deleghe all’edilizia sportiva, sport, cultura e politiche giovanili dal 2007 al 2012;
- Assessore con deleghe alla cultura e ai lavori pubblici dal Maggio 2012 al Settembre 2015.
Dal 24  Settembre 2015 è il primo Presidente del Consiglio Comunale di Zevio.

Promotore di molteplici progetti per la comunità zeviana tra i quali i più significativi, in termini di sviluppo di attività agli stessi connessi, sono:
La nascita del Centro Civico e Culturale di piazza Santa Toscana che ha visto completato l’ampliamento della Biblioteca comunale, con il potenziamento delle attività in favore degli adulti e dei bambini; l’ampliamento ed il potenziamento dell’Università del Tempo Libero; la nascita nel programma zeviano annuale della settimana della cultura; il potenziamento dello sportello InformaGiovani; l’imminente apertura di una mostra permanete dedicata alla nostra concittadina  Maria Callas;
L’ampliamento del Palazzetto dello Sport di Zevio, la cui estensione è stata raddoppiata con la creazione di una tensostruttura polivalente adiacente al palazzetto stesso, con conseguente ampliamento delle attività sportive ivi realizzate;
Il rilancio del Centro di Formazione Professionale di Zevio, autentica fucina di giovani preparati per il mondo del lavoro e dell’impresa.

Impegnato nell’attività sportiva quale presidente A.S.I. Associazioni Sportive Sociali Italiane:  Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e nella cooperazione quale presidente di Un.I.Coop Veneto.

“Ritengo che avere avuto la possibilità di istituire a Zevio la figura del Presidente del Consiglio Comunale sia indice di una crescita del paese, che può dare solo lustro e soddisfazione agli zeviani.
Personalmente, poi, sono molto onorato di rivestire la carica di Presidente del Consiglio Comunale e di poter collaborare in tal modo a portare a termine tutti i progetti promossi in tutti questi anni, fungendo anche da mediatore tra maggioranza ed opposizione, avendo sempre come unico obiettivo il benessere del mio paese.
Di fatto la mia partecipazione ed il mio impegno saranno quelli di sempre, e saranno sempre l’emblema della mia scelta di vivere la passione per la politica come una missione di servizio per la comunità zeviana.”

AVVISO DI MOBILITA' ESTERNA EX ART. 30 D.LGS. 165/2001

Problemi con la tv? - servizio gratuito di assistenza ai cittadini – HELP INTERFERENCE 4G – TV

NUOVO NUMERO TAXI SOCIALE

Avviso adozione variante n.1 al P.A.T.

CARTA DEI SERVIZI SOCIALI

AVVISO A TUTTI I CITTADINI